Attività

Interventi di counseling con psicologi, pedagogisti ed esperti in psicopedagogia. Ci avvaliamo di avvocati e mediatori famigliari per quanto riguarda le problematiche più gravi di una famiglia. Organizziamo attività tese allo sviluppo del benessere, come incontri per aumentare la capacità empatica di relazione.

Da sempre ci occupiamo di intervenire nelle scuole con progettazione da inserire nel Pof (Piano di offerta formativa) nelle scuole medie, superiori e elementari.

Per le sue numerose attività l’Age Umbria si avvale della collaborazione di diversi enti sul territorio provinciale e regionale. In particolare: Comune di TerniCesvol Terni (Centro servizi per il volontariato della provincia di Terni), Sipem Umbria (Società Italiana Psicologia dell’Emergenza), Fondazione Aiutiamoli a VivereAucc Terni (Associazione Umbra lotta Contro il Cancro), Comando provinciale dei Vigili del fuocoIstituto Tecnico Industriale Statale (Itis), Radio IncontroAssociazione Lo Scoiattolo di Terni

In generale l’Age interloquisce anche con tutte le associazioni, le forze dell’ordine e gli enti governativi che operano sul territorio provinciale e regionale per la tutela dell’ordine pubblico e per la salvaguardia dei cittadini, per l’educazione dei giovani e degli adulti e per la una società ispirata ai modelli cristiani.